Dienstag, Januar 27, 2009

ancora aqua

Dopo la sentenza della Corte Costituzionale di ottobre era chiaro che il Comune di Terrasini doveva restituire quanto indebitamente riscosso negli anni passati e non richiedere per il 2008 e per gli anni futuri il canone di depurazione idrico per l'inesistenza del servizio di depurazione. Invece in questi giorni la Giunta Consiglio INCREDIBILMENTE inoltra ai Cittadini di Terrasini le bollette con scadenza 28 febbraio 2009 includendo ILLEGITTIMAMENTE il canone di depurazione per UN SERVIZIO CHE NON ESISTE. Ma allora Sindaco Consiglio a che gioco vuoi giocare?
In una situazione economica disastrosa e con una crisi che avvolge e stritola i bilanci familiari la Giunta Consiglio richiede ILLEGITIMAMENTE di pagare quanto non dovuto.
Un sopruso odioso, un atto illegittimo di cattiva Amministrazione. Un atto che penalizza e mortifica i Cittadini di Terrasini.
Ma da che parte sta la Giunta Consiglio: Non certamente dalla parte dei Cittadini.
Non ci siamo.
Chiediamo il ritiro immediato e l'annullamento di tutte le fatture inoltrate in questi giorni e la remissione delle nuove fatture senza l'addebito del canone di depurazione.
Chiediamo che i Consiglieri Comunali smettano gli stucchevoli giochetti politici, si assumano le proprie responsabilità e mandino a casa la Giunta Consiglio che per insapienza amministrativa e per immobilismo non è diversa dalla Giunte precedenti.


Data: 27 gennaio 2009
Autore:Sinistra Terrasinese