Samstag, Januar 10, 2009

pensionato deteneva illegalmente doppietta e munizioni di grosso calibro: Cinisi / PA

Ieri sera i Carabinieri della Stazione di Terrasini hanno tratto in arresto Faro Palazzolo, Palermitano residente a Cinisi, perchè trovato in possesso di una doppietta e di numerose cartucce di grosso calibro non denunciate.

Il pensionato, che saltuariamente svolge le mansioni di custode di un centro ippico della cittadina della provincia di Palermo custodiva l’arma e le munizioni in un piccolo prefabbricato in Contrada Paterna nelle campagne di Terrasini. In particolare aveva occultato il fucile e le munizioni avvolgendoli con giacconi ed appendendoli ad un appendi abiti.

Il maldestro custode però, all’invito dei militari a seguirlo all’esterno della struttura, sfilando la giacca da indossare dallo stesso attaccapanni ha provocato la caduta di uno di questi giacconi. I Carabinieri incuriositi dal sordo tonfo hanno proceduto al controllo che ha permesso l’arresto del PALAZZOLO ed il sequestro del piccolo arsenale ritenuto dai militari operanti pericolosissimo in considerazione del grosso calibro delle cartucce rinvenute.