Dienstag, April 14, 2009

Il maltempo in Sicilia rovina la festa di pasquetta, bloccati i collegamenti con le isole minori


Alla faccia delle tradizioni, il maltempo in Sicilia non risparmia l’atteso appuntamento di pasquetta con la scampagnata. In gran parte dell’Isola, a causa della forte pioggia che da ieri cade sull'isola. La classica gita fuori porta e' saltata in molte parti dell'isola flagellata dal maltempo. In particolare, a Palermo, niente picnic all'aperto nel Parco della Favorita che, annualmente viene preso di mira da centinaia di palermitani. Ieri, a causa della pioggia, e' stata annullata anche la tradizionale processione di Pasqua.
A Palermo sono numerose le strade allagate, soprattutto in periferia e a Mondello, ma dalla sala operativa dei Vigili del fuoco fanno sapere che non si sono registrati particolari disagi o chiamate d'urgenza.
Ancora disagi in Siclia a causa del maltempo anche per i trasporti marittimi. Sono nuovamente interrotti i collegamenti marittimi tra l'isola e Lampedusa e Pantelleria. Alla mezzanotte di ieri sono rimaste ormeggiate le navi traghetto che da Porto Empedocle (Agrigento) avrebbe dovuto raggiungere Lampedusa e Linosa e da Trapani l'isola di Pantelleria. Problemi pure per i collegamenti tra Palermo e Ustica.