Mittwoch, April 30, 2008

La Festa della Fragola

Dal 1° al 4 maggio la Festa della Fragola a Cassibile – Siracusa.
La valorizzazione della fragola si presenta come un'importante possibilità di aggregazione e di promozione per tutto il territorio.
EVENTI CASSIBILE-SIRACUSA
L’appuntamento di "festa" sarà anche un modo per conoscere i prodotti creati grazie all’utilizzo delle fragole come: granite, marmellata, frappè, gelati, zeppole e dolci in genere, ma anche la birra ed il vino...
con l’obiettivo principale di valorizzare e presentare al meglio il prelibato frutto.
Momento di forte aggregazione, durante la manifestazione dedicata alla fragola, la comunità di Cassibile, nella provincia di Siracusa, si apre all’arrivo di numerosi visitatori.
Un evento di tale richiamo turistico non può quindi prescindere anche dall'intrattenimento.
Il programma della rassegna prevede, infatti, oltre a più di 50 stand di prodotti tipici vari, anche una serie di appuntamenti e spettacoli con la partecipazione di artisti di varia estrazione, dal cabaret alla canzone, sia regionali che nazionali.
La tradizionale Festa della Fragola di Cassibile si svolgerà quest'anno, dall'1 al 4 maggio, tra il fascino e la suggestione dell'Ippodromo del Mediterraneo.
L’ingresso sarà gratuito e si potra usufruire sia di un ampio parcheggio di 2500 posti che del servizio navetta che raggiungerà l’Ippodromo partendo dal centro di Cassibile.
Sizilien von seinen schoensten Seiten erleben