PALERMO. Prosegue con grande intensità nel capoluogo e in provincia l’azione dall’Azienda Regionale Foreste Demaniali contro il Punteruolo Rosso.
Un task force composta da quattro squadre, tre preposte all’abbattimento ed una alla triturazione e allo smaltimento presso l’apposito centro di Fondo Uditore, è infatti al lavoro per cercare di contenere ed eradicare il terribile insetto che sta devastando le palme dell’Isola.
Duecento le palme abbattute dall’Azienda Foreste nelle ultime due settimana; due mila, secondo i dati in possesso del Servizio Fitosanitario, quelle ancora da abbattere tra Palermo e diversi comuni dell’interland.
Proprio per arginare l’ulteriore diffusione territoriale dell’infestazione, si è deciso di concentrare le risorse verso quei comuni della provincia ancora indenni o quasi. Per questo motivo le prossime operazioni di taglio e distruzione ad opera dell’Azienda Foreste, riguarderanno i comuni di Monreale, Altofonte, Terrasini, Cinisi, Carini, Bolognetta, Misilmeri, Trabia, Altavilla Milicia, Bagheria e Villabate e le frazioni di Sferracavallo e Tommaso Natale.
Nel contempo si continuerà ad intervenire anche in città, presso scuole, ospedali ed altri edifici pubblici, in coordinamento con le autorità comunali, al fine di salvaguardare l’incolumità dei cittadini, dando priorità alle segnalazioni più datate e procedendo verso le più recenti.
Per segnalare palme malate, occorre telefonare al Servizio Fitosanitario al numero 091 6852733.
Mittwoch, November 26, 2008
Azienda Foreste: Task force contro punteruolo 2 mila palme da abbattere
Sicily Sicilia Rundreisen Photos Rezepte Camping
Ferienwohnungen Sizilien Terrasini Ullaegino Siracusa Casa Vacanze Sicilia Sicily Accommodation
sicilian travel tips online Reisefuehrer
26.11.08
Rubrik:
geliebtes Sizilien,
news,
Palermo,
Palme,
Sicilia,
Sicily,
Sizilien,
Sizilien im November